Conosco una ragazza ,una quasi40enne anche lei. Una che a volte pensa di essersi persa per strada, ma che in realtà non ha mai abbandonato la via maestra.
Una storia travagliata la sua, come tante. Una storia che aveva tutte le carte in regola per finire bene, anzi per non finire… poi si sa, qualcosa va storto, si lascia correre, non si ripara la falla e si finisce per far annegare il cuore.
La cosa che mi ha incuriosito di questa donna e del suo innumerevole volte ex ( alzi la mano chi non è cascato nel tira e molla almeno un paio di volte nella vita ) è stato il loro modo di comunicare non comunicando a distanza. Spiego meglio. Si lasciano, non si vedono e non si sentono più , ma si mandano segnali di fumo per vie traverse. Via Whatssap, Facebook, Twitter…
Messaggi o immagini che,solo se letti tra le righe dai diretti interessati,nascondono libri di parole. È un modo tenero di dire ” io ti tengo d’occhio”.
Mi piacerebbe dire a questa ex coppia la stessa cosa che una anziana signora,una notte, disse ad una coppietta che litigava sotto il suo balcone :” dai su, per favore, abbracciatevi e fate la pace!”.
Anche solo in amicizia.
Questa frase finale invece mi ha ricordato una barzelletta che trovi su youtube se cerchi parodia pubblicità mastercard.Non ti metto il link tanto a te non compaiono
"Mi piace"Piace a 1 persona