50 pensieri su “Secondo comandamento femminile 

  1. Be’, ritorno a leggerti dopo un bel po’ di tempo… A parte il grande piacere, constato che in fondo è tutto cambiato per non cambiare niente… Va bene, diamole codeste spalle. E poi?
    Ti abbraccio cara “Pinuccia”. Il tuo Asdrubalì 🙂

    Piace a 2 people

      1. Non è stato per divertimento né per “sbandate” sentimentali, ahimé.
        Ora sono tranquillo e sereno e sarà un grande piacere ritornare “in ginocchio da te”! Mi sei mancata molto anche tu. Spero tu abbia portato a casa qualcosa nel periodo in cui ti ho lasciata in balia di te stessa… 😀 😀 😀

        Piace a 2 people

    1. I sentimenti non sono mai sbandate sentimentali carissimo Piero sono qualcosa di molto più profondo, che come tu sai un sessantenne d’assalto come te dovrebbe ben sapere e riconoscere.

      Piace a 1 persona

  2. Dare le spalle ad un uomo può rappresentare due significati, il primo è quello che tu gli hai dato, riconoscere la distanza tra due esistenze non dello stesso valore, oppure al contrario, dare immensa fiducia alla persona a cui diamo le spalle, metterci quindi totalmente nelle sue mani, è talmente palese che questa ultima non è quella che hai voluto farci arrivare con le tue righe, anche se a quanto vedo, in molti hanno dato risalto ad altro genere di pensiero. 😀
    Buongiorno, buon sabato e buon WE.. 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Buon weekend a te! In realtà è una esortazione a prendere distanza da tutte le cose che ci avviliscono, ma mi rendo conto che avendo scritto ” femminile ” nel titolo ho automaticamente creato una antitesi col maschile. Buon sabato!!

      Piace a 1 persona

  3. Una mia giovane amica si è appena licenziata dall’Agenzia di viaggi dove ha lavorato per diversi anni: il suo capo le ha mancato di rispetto.
    Se solo , tutti, ci rendessimo conto che il rispetto non è opinabile ma doveroso…

    Piace a 1 persona

  4. Ciao, ho controllato quella cosa dei caratteri illegibili e non capisco. A me da pc, sia che io sia loggato e sia da visitatore esterno vedo i link bianchi su sfondo nero. Dal cellulare invece vedo sfondo bianco e carattere link blu. Davvero non capisco, mi dispiace😓😒👿

    Piace a 1 persona

    1. Non ne capisco troppo di tecnologia &co, però forse è il tipo di style che hai scelto da wordpress ad avere questa caratteristica. Ad ogni modo non è spiacevole ed i tuoi articoli oltre che ad essere leggibili sono così divertenti che uno non ci bada troppo allo sfondo. Inoltre io sono un po’ più ” fastidiosa” rispetto alla norma quindi ignorami del tutto! :))

      "Mi piace"

      1. Non mi sembri fastidiosa! E nello specifico sei stata anche gentile a segnalarmi una cosa che è anche mio interesse vada meglio. Peccato che a volte le infinite impostazioni di WPress lo rendano difficile da interpretare come in questo caso. Per il resto grazie ancora, sei sempre troppo gentile! 😊👿

        Piace a 1 persona

      1. Pensare implica un alto grado di critica verso la realtà da cui siamo circondati ma anche verso noi stessi, avere un Pensiero fuori da quello che viene definito Pensiero di massa , ci espone sempre e comunque ai giudizi degli altri.
        Non che mi dispiaccia essere considerato strano da coloro che sono “uniformati”, a volte è bello essere dei sognatori fuori dsl sistema, quello di cui mi lamento spesso è l’incapacità degli altri di comprendere la differenza tra realtà e immaginazione, come dire che la speranza possa un giorno cambiare le cose in meglio.
        Ciao..belle cose per te!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento