L’uomo

Non è stata una esperienza facile vivere la mia vita sentimentale. Qualcuno potrebbe insinuare che la colpa sia da attribuire alla mia cattiva scelta del compagno. Potrebbe anche essere, ma sono più portata a pensare che le donne, per come si sono evolute, non possono più avere molto in comune con gli uomini. Noto, dal mio piccolo osservatorio di mondo, che il genere maschile si sta estinguendo. Era ora, anche madre natura si è accorta che è più utile portare avanti solo le donne.

Gli uomini vivono nel loro mondo ingenuo fatto di convinzioni incrollabili. Mio padre, per esempio, aveva tutti i denti anneriti dal fumo di pipa. Uno stupido vizio preso in tarda età. A farglielo notare, ti rispondeva convinto che la colpa fosse dei lavori poveramente eseguiti dal dentista. Mai si era sentito che il tabacco non inalato portasse ad una cattiva igiene o malattie del cavo orale!

Altro esempio, un amico con problemi di urgenza urinaria, tradotto in una pipì ogni mezz’ora. Hai voglia a dirgli di bere meno profusamente, di non sollecitare ulteriormente una vescica già infiammata. La sua compagna era disperata per le esose bollette dell’acqua. Ad ogni piccola minzione lui doveva scaricare 10 litri di sciacquone ogni santa volta. Eppure le lezioni di salvaguardia ecologica impartite alle scuole elementari erano dirette sia ai maschietti che alle femminucce.

E che dire di un mio ex?

Quando vivevamo insieme, trovavo sempre il pattume allagato. Gliene chiesi spiegazione, ma nemmeno lui sapeva da cosa dipendesse. Un giorno entrai in cucina mentre lui svuotava il posacenere nella immondizia. Non come un qualsiasi essere umano avrebbe fatto. No, lui riempiva il posacenere di acqua fino all’orlo e buttava tutto il liquido con i mozziconi nella pattumiera. Fumatore accanito, con la fobia degli incendi, in gioventù con una cicca di sigaretta aveva mandato a fuoco una casa di tre piani.

Concludo, dicendo che non risponderò ai commenti al post scritti da uomini, a meno che non siano di una controbattuta esilarante e sagace.

Viva le donne.

59 pensieri su “L’uomo

  1. Potrei rispondere con altrettanti esempi di donne altrettanto virtuose ma non cambierebbe molto le cose per cui mi limiterò a dire viva le donne si, a patto che siano dotate di materia grigia che, a ben guardare è ciò che ormai scarseggia anche in molti uomini.
    Ok, non era esilarante e nemmeno sagace ma sono un uomo…cosa ti aspettavi che io dicessi? 😛

    Piace a 1 persona

  2. Hai letto il post di Vagina?
    Io non posso parlare al momento: sono un po’ cotta e quindi poco lucida. E fortunata: ho fulgidi esempi di uomo, in casa. Tranne mio padre, che infatti non vive con me.

    Ma aggiungo un esempio di arguzia:

    un ex, anni fa, mi regalò per Natale un gioco da tavolo.

    Il Natale successivo, l’edizione rinnovata (ma identica nello svolgimento).

    “Oh, ti era piaciuto tanto…!”

    Fossero queste, le rogne…

    Piace a 1 persona

  3. sembrerebbe un luogo comune ma, a parte le dovute eccezioni che non ho mai avuto il piacere di conoscere, gli uomini dovrebbero servire solo a scopo riproduttivo e raramente, solo se dotati di umorismo, per compagnia quando si va a mangiare la pizza … ma questa e’ solamente la mia opinione 😉

    Piace a 4 people

      1. Ahahhahahhahahhahha intendevo dire che il mondo è ancora in mano agli uomini/maschi (potere, lavoro eccetera eccetera) ma siamo noi donne che lo mandiamo avanti…spero di essere stata meno marzulliana😂😂😂😂😂😂

        Piace a 3 people

      1. Vero, ma neanche tutte le tragedie derivate da amore violento, possessività, sesso. Esisterebbe comunque l’amore filiale, l’amicizia, l’empatia. Bisognerebbe mettere tutto sui piatti della bilancia e vedere.
        Ma è stata una giornata lunga e stancante, forse non ragiono lucidamente…

        Piace a 2 people

      2. Si rinuncia sempre a qualcosa quando si vuole cambiare qualcosa, il comunismo in generale non ha mai portato a grandi frutti. Ma la tua idea mi è piaciuta, magari il Creatore la terra’ in considerazione per la prossima volta

        Piace a 1 persona

      1. Nemmeno io! Mi disse che se avesse pagato la pizza non avrebbe avuto i soldi per la benzina per tornare a casa…dico io, con un po’ di cervello e amor proprio, non chiedere di uscire ad una libera professionista con una carriera ben avviata.

        "Mi piace"

      2. ahahahah mi era sfuggito questo post per sole donne ma sticazzi, me lo sono letto lo stesso tanto non ho nulla da eccepire se i casi sono questi! Certo, io quando sono al verde non invito nessuna però se mi invitano vado perchè maschi o femmine la legge di chi invita paga è sacra! 😀

        Piace a 1 persona

      3. Ed io che pensavo di avere raggiunto il colmo con la comunicazione che aveva dimenticato il portafogli a casa! Ma non. Gliel’ho mica fatta passare eh! Sono rimasta al ristorante e l’ho fatto andare a casa a prenderlo. Inutile dire che fu l’ultima volta che mi vide

        Piace a 1 persona

  4. Ci sono donne intelligenti, uomini intelligenti.
    Ci sono donne preparate e uomini preparati.
    Poi ci sono le donne che non sono ne le prime ne le seconde.
    Altrettanto gli uomini.

    Piace a 1 persona

  5. Dalle donne e dagli uomini , reciprocamente , ci si aspetta l’ideale …….
    Che non c’è .

    ….è’ vero che le donne hanno accettato i cambiamenti più degli uomini, ma questi ultimi , a cui è’ stato permesso quasi tutto nei secoli passati , perché’ avrebbero dovuto aver voglia di cambiare le cose ?

    Sono stati tanti i genitori che imprimevano nelle femmine la tendenza ad accontentare gli altri mentre concedevano ai maschi privilegi e libertà …
    Nelle famiglie si mandava all’università il figlio , tanto la figlia si sposava…….
    L’adulterio era guardato con occhio diverso se compiuto da un uomo …ma perché’ la donna , prima della pillola , avrebbe potuto concepire figli “estranei” al marito…

    E’una realta’ che ancora scontiamo , accidenti , e tutta la letteratura fino a pochi decenni fa incoraggiava le donne ad appoggiarsi all’uomo , “forte” per antonomasia….

    Adesso è’ difficilissimo trovare i punti di incontro……..
    Su questo la pensiamo tutti allo stesso modo, mi pare…

    Piace a 1 persona

    1. Si, sono d’accordo con te perchè ironia e scherzi a parte sicuramente paghiamo il fatto di dover imparare a comportarci in modo diverso da come è sempre stato e dato che nessuno ce lo ha insegnato di errori se ne commetteranno tanti da ambo le parti. Appurato ciò va anche detto che oggi dilaga l’imbecillità e questo virus colpisce indistintamente entrambi i sessi e rende le cose ancora più difficili! E nel caso della nostra ospite in carriera vedo che il genere maschile che frequenta è pure senza un centesimo e pure la mancanza di soldi è un cazzo di stramaledetto problema che se tutti avessimo delle vite alla Beautifull sarebbe sicuramente facile ordinare caviale e champagne e tirar fuori una dozzina di carte di credito! 😀

      Piace a 1 persona

Lascia un commento