Catarí

L’omertà passa dalle piccole cose. Caterina fa la fruttivendola. La sua casa e negozio sono vicini ai giardini pubblici del borgo antico. Spesso i poliziotti le chiedono se nota cose o movimenti sospetti in zona, tipo prostitute, spaccio di droga, ma lei mantiene alta l’omertà meridionale.

“ See, dottoré figurati se io parlo. Che sapono quelli che la succede di tutto, io i fatti miei mi faccio. L’altro giorno stavo affacciata sopra al balcone con mia nonna e lei mi fa ‘Catarí Catarí veti come si scote quell’albero, bubum bubum, eppure non mi pare che sta vento oggi! Beh dottoré, vento infatti non ce ne era ma dopo un poco abbiamo visto uscire da sotto all’albero uno con i pantaloni abbassati e con lui c’era una femmina, ma il bello era che li affianco stava seduto un vecchio che si era goduto lo spettacolo “.

45 risposte a "Catarí"

    1. Grazie Guido! Mi ripeterò, ma tu lo sai che i tuoi commenti hanno per me una importanza particolare perché ti stimo molto e i tuoi scritti sono qualcosa che vanno oltre. Catarì, una 32 enne di bassa statura, 100kili di sola pancia, sotto la quale ogni “modestia” scompare, che non mette magliette scollate per non arrapare ( parole sue) i vecchietti dei giardini , l’altro giorno oltre alla storia dell’albero , si è lanciata in una disquisizione sul caso Hollywood. Sostiene che sia tutta colpa delle donne e delle minigonne se gli uomini le molestano. Le ho detto “ Caterina, ma dove lo metti l’orgoglio femminile, la sorellanza ?” E lei mi ha detto “ Dottore’ per piacere, queste femminine son tutte zoccole!”
      Questo paese mi ammutolisce caro Guido. 😃

      Piace a 1 persona

  1. “Una donna intelligente è pericolosa, ma se oltre all’intelligenza mostra una buona dose di ironia, allora diventa una femmina pericolosa…”
    Non so il perché ma zio Vincenzo detto Vincenzino per la sua bassa statura, me lo diceva ogni volta che andavo a trovarlo, la mia giovane età non mi permise all’epoca di capire le sue parole, quando una sera d’estate morì d’infarto nel letto di una vedova sua vicina di casa, ebbi la chiara visione di quanto mi diceva. 🙂
    Posterò anch’io qualcosa di leggero, basta con la politica, che palle!!! 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...