Secondo comandamento femminile 

Riconoscete il momento in cui è meglio girare le spalle. Capire che non meritate di prendere meno di ciò che valete, vi renderà donne onorevoli.

Annunci

50 thoughts on “Secondo comandamento femminile 

  1. Be’, ritorno a leggerti dopo un bel po’ di tempo… A parte il grande piacere, constato che in fondo è tutto cambiato per non cambiare niente… Va bene, diamole codeste spalle. E poi?
    Ti abbraccio cara “Pinuccia”. Il tuo Asdrubalì 🙂

    Liked by 2 people

      1. Non è stato per divertimento né per “sbandate” sentimentali, ahimé.
        Ora sono tranquillo e sereno e sarà un grande piacere ritornare “in ginocchio da te”! Mi sei mancata molto anche tu. Spero tu abbia portato a casa qualcosa nel periodo in cui ti ho lasciata in balia di te stessa… 😀 😀 😀

        Liked by 2 people

    1. I sentimenti non sono mai sbandate sentimentali carissimo Piero sono qualcosa di molto più profondo, che come tu sai un sessantenne d’assalto come te dovrebbe ben sapere e riconoscere.

      Liked by 1 persona

  2. Dare le spalle ad un uomo può rappresentare due significati, il primo è quello che tu gli hai dato, riconoscere la distanza tra due esistenze non dello stesso valore, oppure al contrario, dare immensa fiducia alla persona a cui diamo le spalle, metterci quindi totalmente nelle sue mani, è talmente palese che questa ultima non è quella che hai voluto farci arrivare con le tue righe, anche se a quanto vedo, in molti hanno dato risalto ad altro genere di pensiero. 😀
    Buongiorno, buon sabato e buon WE.. 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Buon weekend a te! In realtà è una esortazione a prendere distanza da tutte le cose che ci avviliscono, ma mi rendo conto che avendo scritto ” femminile ” nel titolo ho automaticamente creato una antitesi col maschile. Buon sabato!!

      Liked by 1 persona

  3. Una mia giovane amica si è appena licenziata dall’Agenzia di viaggi dove ha lavorato per diversi anni: il suo capo le ha mancato di rispetto.
    Se solo , tutti, ci rendessimo conto che il rispetto non è opinabile ma doveroso…

    Liked by 1 persona

  4. Ciao, ho controllato quella cosa dei caratteri illegibili e non capisco. A me da pc, sia che io sia loggato e sia da visitatore esterno vedo i link bianchi su sfondo nero. Dal cellulare invece vedo sfondo bianco e carattere link blu. Davvero non capisco, mi dispiace😓😒👿

    Liked by 1 persona

    1. Non ne capisco troppo di tecnologia &co, però forse è il tipo di style che hai scelto da wordpress ad avere questa caratteristica. Ad ogni modo non è spiacevole ed i tuoi articoli oltre che ad essere leggibili sono così divertenti che uno non ci bada troppo allo sfondo. Inoltre io sono un po’ più ” fastidiosa” rispetto alla norma quindi ignorami del tutto! :))

      Mi piace

      1. Non mi sembri fastidiosa! E nello specifico sei stata anche gentile a segnalarmi una cosa che è anche mio interesse vada meglio. Peccato che a volte le infinite impostazioni di WPress lo rendano difficile da interpretare come in questo caso. Per il resto grazie ancora, sei sempre troppo gentile! 😊👿

        Liked by 1 persona

      1. Pensare implica un alto grado di critica verso la realtà da cui siamo circondati ma anche verso noi stessi, avere un Pensiero fuori da quello che viene definito Pensiero di massa , ci espone sempre e comunque ai giudizi degli altri.
        Non che mi dispiaccia essere considerato strano da coloro che sono “uniformati”, a volte è bello essere dei sognatori fuori dsl sistema, quello di cui mi lamento spesso è l’incapacità degli altri di comprendere la differenza tra realtà e immaginazione, come dire che la speranza possa un giorno cambiare le cose in meglio.
        Ciao..belle cose per te!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...