Filosofia

Reincontro il mio vecchio professore Chiapretta di filosofia. Una capra di fatto. Un buon maestro rende la materia difficile di facile fruizione per tutti. Lui invece non è mai stato un pastore guida e ha brucato nel prato dell’ignoranza con noi giovani pecore. L’incontro è avvenuto casualmente in aeroporto. Il mio volo durato 10 ore ed io sveglia da 24. Candidamente mi ha osservato, si e’ girato verso sua moglie e ha detto:”Nevvero che ha la faccia lunga e grigiastra come quella dell’ingegnere Taldeitali?”

Con filosofia, ho pensato al fatto che sono sempre stata una donna che ha tenuto più ad avere un bel culo che una bella faccia. Zenone avrà pure sostenuto le virtù dell’autocontrollo, ma togliersi il dente a volte è una filosofia popolana più concreta. Ho quindi detto:”Prof scusi, ricordo male il suo cognome. È Capretta, Chiappetta o Schiappetta?”

Annunci

32 thoughts on “Filosofia

  1. Questo assistente mi aveva posto una domanda su di un argomento che il libro non presentava e che purtroppo, quando fu spiegato a lezione, non mi presentai per alcuni motivi personali. Gli dico che uno studente non è tenuto a seguire obbligatoriamente la lezione e se l’argomento non è presente sul libro non è di certo colpa mia. Lui, presuntuosamente, fa notare la mia ignoranza al docente che mi invita davanti a lui per spiegare le cose. Prendo il libro, lo mostro, docente e assistente si dimenano alla ricerca dell’argomento e, constatato che avevo ragione, noto la faccia grigia dell’assistente, che poco prima mi aveva fatto sentire un’ignorante. Da 26 il docente mi mise 30 per la sincerità.

    Liked by 2 people

      1. L’assistente in questione è uno dei tanti lecca lecca. Diciamo che ho salvato il deretano a chi è venuto dopo di me. Ma se tornassi indietro sai quante altre soddisfazioni mi leverei contro i lecca lecca?

        Liked by 1 persona

  2. Molti professori sono persone estremamente frustrate…Gli assistenti , poi, peggio ancora. Se/quando hai voglia leggi quello che ho scritto su ” lettera a un professore”. Uno che credo abbia rovinato tante esistenze. Perché non tutti hanno la nostra ironia o prontezza di spirito. .. Baciiii

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...