Alfabeto

Quando era bambino, Vittorio diceva le preghierine con sua madre prima di andare a dormire. Una sera c’era una festa tra parenti a casa, a cui lui non poteva partecipare. La mamma era indaffarata ai fornelli. Al piccolo Vittorio fu detto di andare a letto da solo, con la raccomandazione di recitare le solite preghiere. Molto contrariato, il bambino obbedì. Poco dopo, sua madre andò nella camera del figlio per accertarsi che fosse tutto a posto. Lo trovò inginocchiato ai piedi del letto che diceva: ” Gesù, fanculo alla mamma, a papà, a zia Maria, zio Tino, nonna Mimina…”. La lista era lunghissima. Vittorio arrivò a mandare a quel paese persino una lontanissima prozia di 90 anni. Ecco, io oggi, alle soglie del mio compleanno, contrariata da tante cose e forse dalla vita stessa, mi sento di dire fanculo alle persone che hanno contribuito a tutte queste piccole delusioni. Poiché la lista sarebbe lunga, mando a quel paese tutte le lettere dell’alfabeto. Così son certa di non dimenticare nessuno. 

31 pensieri su “Alfabeto

  1. Altro che preghiere… siamo proprio sicuri che tra i responsabili delle delusioni varie non ci sia anche quello che comincia per G e finisce per ù, e i suoi vari amici e colleghi? Ne scrivevo proprio oggi sul mio blog.
    Un caro saluto

    Piace a 1 persona

  2. Uemaronna! Pure a me mi mandi affangù? A come armatura, B come bravura, C come canaglia che con me verrà in questuuuura, D come diamanteeee, E com’elefanteee F quel furfante…questo è l’unico alfabeto :d

    Piace a 2 people

    1. Ciao Scri è sempre bello leggere i tuoi messaggi. Mi sento un poco desaparecidos e lo so che non leggo più i tuoi articoli e quelli di altri blogger che mi piacciono. Che vuoi fare, un periodo un po’ solitario. Spero tu stia bene, che il lavoro ti soddisfi e la vita privata ancora di più. Ti abbraccio tanto

      Piace a 1 persona

      1. Io e la mia vita privata stiamo bene, il resto un po meno. Ma ce lo facciamo bastare. Spero per te che finisca presto questo periodo, è brutto sentirti così.
        Un abbraccio a te

        Piace a 1 persona

Lascia un commento