Ghiaccio bollente 

No, non è un titolo sexy di un argomento caldo. Dopo qualche reazione avversa a Và…laGina,solitaria , ho capito che è meglio lasciar perdere e dedicarmi ad argomenti meno mondani.

Per natura ho una climatizzazione corporea “bipolare” , ma l’ho capito solo oggi. Eternamente infreddolita d’inverno, sono solita andare in giro con la borsa dell’acqua calda. Mi accompagna al cinema, in macchina, alle cene con amici, ad eccezione di quelle con papabili candidati maschili. D’estate la storia cambia e mi accompagno ad un bicchiere con del ghiaccio dentro. Lo mastico e prima o poi mi partirà un molare.

Oggi son stata fermata sotto casa, come di consueto , da Asteroide ( in merito ricordo il post Corpi celesti ).Più agitato che mai, mi dice che ha smesso di prendere tutti i suoi psicofarmaci. Ho storto il naso e detto che ha fatto male. Mi ha guardata, con il suo solito sguardo penetrante : ” Dottoré pure tu sei un poco strana ad andare in giro col ghiaccio, le vuoi tu le mie medicine? “

12 thoughts on “Ghiaccio bollente 

  1. Chissà che la Storm Summer non ci faccia tirar giù la borsa termica con tutto il cambio invernale…mah…intanto io boccheggio con e senza ghiaccio…”D’altrocanto, dottorè, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi metereopatici!!!” :DDD

    Liked by 2 people

Rispondi

