Guida al sorriso 

Due notti fa, mi ha fermato una pattuglia, non dirò di quale arma. Avevo i fendinebbia accesi (a luglio), non avevo con me la patente e nemmeno la cintura di sicurezza. Ah, non sapevo nemmeno dove fosse il libretto di circolazione, poi trovato.Non paga, ieri ho fatto un parcheggio alla “femminile maniera”, di quelli che non facevo dai tempi della scuola guida. Ho infatti ammaccato la macchina del barbiere, che guardava la scena con le mani nei capelli.

Sia il barbiere che la pattuglia mi hanno lasciato andare via senza conseguenze. È davvero solo bastato ammettere la mia colpa, chiedere sinceramente scusa e fare un bel sorriso. Se anche in coppia ci si comportasse così , saremmo un po’ meno scoppiati.

Annunci

7 thoughts on “Guida al sorriso 

  1. Mmm…al posto tuo a me mi avrebbero massacrato! A sto mondo non c’è giustizia! Una volta per luci spente (di giorno!) carabiniere mi ferma e si appresta a fare multa. Provo a sorridere, gli dico: la prego…la multa per le luci spente proprio a me no…mi guarda incazzato manco gli avessi stretto le palle e con aria da superiore mi risponde: non faccia lo spiritoso non è il caso. E mi leva pure i punti. Mavafangul…strunz!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...