Ammore.com

Passeggiando per le strade di un villaggio di mare, ho letto su di un cartello appeso al cancello di una villetta “mi chiamo Federica ho 7 anni e se vuoi essere mio amico entra!” .
Ma quanto è fresco il modo di pensare dei bambini? Ancora adesso, quella frase,di una apertura disarmante , mi fa sorridere.
Pensa se scrivessi io un avviso del genere e lo attaccassi alla porta di casa.
A pensarci bene,il cartello di Federica non è molto diverso dagli annunci lasciati sui siti per incontri.
Una differenza c’è però , Federica è certa di ricevere ed offrire amicizia.Possiamo dire la stessa cosa noi se rispondiamo all’annuncio di qualcuno? Le intenzioni saranno così sincere e palesi?
C’è solo un modo per scoprirlo, iscrivermi ad un sito di incontri e fare una indagine di mercato.
Il primo scoglio che incontro è la scelta del nickname per il mio profilo. Cucciola38, MiciomicioMiaomiao o qualcosa di più serio, che attiri uomini con la U. Scelgo Adelphi, abbastanza contegnoso, vago accenno letterario…mi piace .
Nel profilo scrivo qualche banalità che mi appartiene nella vita reale . Foto, posto quella di una fantomatica parrucchiera, trovata su di un sito kazano. Carina e non procace. Le visualizzazioni sono state molteplici, lo scambio di messaggi pure, numero di cuori rossi e bacini ricevuti non si conta. Molti proclamavano di essere alla ricerca dell’aMMore, quello vero. Ma quelli che mi sono parsi più sinceri e diretti, sono stati quelli del tenore dell’annuncio di Marmotta71, che riporto qui di seguito:
‘Sarò sincero, qualità che voi donne dite di apprezzare molto.Vorrei una relazione seria ma mi sono reso conto da tempo che il mio carattere non me lo permette. Pertanto cerco ormai una compagna che non pretenda un impegno esclusivo ed anche io non lo chiederò ovviamente ‘.
Cosa altro aggiungere ? Più disarmante di così ….

Annunci

9 thoughts on “Ammore.com

    1. Ha ha! Una discrepanza notevole, bravo Dem non ci avevo pensato!Devi sapere che in quel periodo del post, ed in quello successivo del messaggio nel cuore della notte, stavo parecchio fot…il cuore spezzato mi procura scompensi cerebrali. Ti farà piacere sapere che adesso sono sanata e i post demenziali che scrivo tradiscono si scemenza ma pure più equilibrio mentale( almeno spero!)

      Mi piace

      1. 😂😂😂 Già è tanto che non mi chi hai mandato che di solito quando faccio queste osservazioni il rischio è sempre concreto!Ma sono contento che sto cuore si sia ripreso ed emerga anche questa “scemenzialità” sbarazzina che è divertente!😈

        Liked by 1 persona

      2. Quando l’osservazione è giusta, mi viene sempre da ridere alla mia incongruenza! E comunque hai ragione ad essere un po’ solitario, perché a volte le osservazioni della gente sono solo cattivelle e dette per scalfire un po’. Meglio pochi ma buoni di cui circondarsi

        Mi piace

      3. Credimi sei una perla rara! Specie nel web trovo spesso gente di una permalosasità pazzesca! Io credo che si, da un lato c’è anche gente che gode nel cercar di scalfire gli altri ma per me in effetti non ha senso.Se lo faccio è sempre e solo per scherzare e per vedere se chi ho di fronte sa anche prendersi poco sul serio un po’ come me.Se lo dico io poche ma bone però non suona uguale!😂😈

        Liked by 1 persona

      4. Il fatto è che fin tanto che son amiche son pure bone ma restano amiche! L’augurio del resto è anche carino anche se ad onor del vero ho smesso da un pezzo di cercare che come cercatore ho sempre fatto schifo ed uno alla fine si stanca!😬

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...