Ammore.com

Passeggiando per le strade di un villaggio di mare, ho letto su di un cartello appeso al cancello di una villetta “mi chiamo Federica ho 7 anni e se vuoi essere mio amico entra!” .
Ma quanto è fresco il modo di pensare dei bambini? Ancora adesso, quella frase,di una apertura disarmante , mi fa sorridere.
Pensa se scrivessi io un avviso del genere e lo attaccassi alla porta di casa.
A pensarci bene,il cartello di Federica non è molto diverso dagli annunci lasciati sui siti per incontri.
Una differenza c’è però , Federica è certa di ricevere ed offrire amicizia.Possiamo dire la stessa cosa noi se rispondiamo all’annuncio di qualcuno? Le intenzioni saranno così sincere e palesi?
C’è solo un modo per scoprirlo, iscrivermi ad un sito di incontri e fare una indagine di mercato.
Il primo scoglio che incontro è la scelta del nickname per il mio profilo. Cucciola38, MiciomicioMiaomiao o qualcosa di più serio, che attiri uomini con la U. Scelgo Adelphi, abbastanza contegnoso, vago accenno letterario…mi piace .
Nel profilo scrivo qualche banalità che mi appartiene nella vita reale . Foto, posto quella di una fantomatica parrucchiera, trovata su di un sito kazano. Carina e non procace. Le visualizzazioni sono state molteplici, lo scambio di messaggi pure, numero di cuori rossi e bacini ricevuti non si conta. Molti proclamavano di essere alla ricerca dell’aMMore, quello vero. Ma quelli che mi sono parsi più sinceri e diretti, sono stati quelli del tenore dell’annuncio di Marmotta71, che riporto qui di seguito:
‘Sarò sincero, qualità che voi donne dite di apprezzare molto.Vorrei una relazione seria ma mi sono reso conto da tempo che il mio carattere non me lo permette. Pertanto cerco ormai una compagna che non pretenda un impegno esclusivo ed anche io non lo chiederò ovviamente ‘.
Cosa altro aggiungere ? Più disarmante di così ….

Rispondi

